Olio di Marula, un elisir di bellezza!

14th aprile, 2017 / Uncategorized /

Oggi vi vogliamo parlare di un prodotto arrivato da poco al Cantico della Natura, ovvero l’olio di Marula, di cui noi ci siamo innamorate subito, non appena l’abbiamo provato.

La Marula, detto anche “Olivo dell’Africa” è un grande albero il cui nome scientifico è Sclerocarya birrea, appartenente alla famiglia delle Anacardiaceae, che cresce bene nei terreni aridi dell’Africa meridionale.

La corteccia di Marula ha proprietà digestive e viene usata da sempre come ausilio nella cura della malaria, mentre dai suoi frutti, simili a delle prugne giallo-verdi si ricavano bevande dissetanti, ma è dalla spremitura a freddo dei semi che si ottiene un vero e prorpio elisir di bellezza.

I principali componenti dell’olio di marula sono la Vitamina C (fino a 8 volte maggiore a quella dell’arancio), la Vitamina E e l’Acido Oleico.

La vitamina C oltre a prevenire la formazione dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento precoce della cute, stimola la produzione del collagene, rendendo la pelle più elastica e tonica.

La Vitamina E è la vitamina della bellezza, antiossidante, rigenera e idrata la pelle.

La presenza di acido oleico rende quest’olio particolarmente indicato in caso di irritazioni e rossori delle pelli, anche le più sensibili.

L’olio di marula si può utilizzare sulla pelle del viso e del corpo per donare morbidezza ed elasticità e prevenire la formazione delle smagliature.

E’ un olio secco che non unge e illumina ed è ottimo nella stagione estiva come doposole per rigenerale la pelle stressata dal sole.

Sul nostro sito potrete trovare l’olio di marula della Kosmodaff (un’azienda locale di Genova), senza olio di paraffina, allergeni dichiarati e coloranti in un packaging elegante al prezzo di 23,50 anzichè 26 euro.

Provatelo, ne vale la pena!

 

 


Leave a Comment