Moringa, l’albero della Vita

12th marzo, 2018 / Curiosità, News /

Oggi vi vogliamo parlare di una pianta davvero speciale: la MORINGA OLEIFERA!

Aristotele diceva: ” In tutte le cose della Natura esiste qualcosa di meraviglioso”. A volte la Natura diventa infatti una fonte inesauribile di benessere, che si manifesta a noi attraverso piante, fiori, radici e semi.

E’ questo il caso della Moringa oleifera!

ORIGINI

Originaria di tutta l’aria subtropicale, tropicale ed equatoriale del pianeta, la Moringa è speciale per il suo grande contenuto proteico, completo ed equilibrato in tutta la gamma degli aminoacidi, anche quelli pregiati, fatto pressochè unico tra i vegetali.

VALORE NUTRIZIONALE

La Moringa oleifera contiene più vitamine e minerali della maggior parte delle piante conosciute: vitamine ( A, B1, B2, B3, B6, B7, C, D, E, K) oltre a 92 nutrienti, 36 antiinfiammatori, 46 antiossidsanti, 18 aminoacidi, 9 aminoacidi essenziali, sali minerali.

UTILIZZI

Proprio per questo le sue applicazioni sono molteplici, dal rafforzamento del sistema immunitario all’aumento di energia, dalla capacità di prevenire e combattere l’invecchiamento cellulare all’ipertensione, dal trattamento delle infezioni a problemi digestivi, per fortificare unghie e capelli e perfino per combattere l’emicrania!!

L’azienda ViviMoringa, della quale siamo rivenditori a Genova, segue con la massima attenzione l’intero ciclo produttivo, dal seme alla capsula, producendo e utilizzando materie prime di qualità certificata CERES (agricoltura biologica).

La Moringa non presenta alcuna tossicità e può essere assunta da tutti, grandi e piccini.

Potete trovare la Moringa in capsule, in gocce da sola o in associazione ad altri estratti naturali in diversi integratori alimentari.

E se volete fare un regalo originale per la festa del papà, quest’anno potete optare per l’AMARO81, un liquore speziato dal retrogusto piccante che unisce le proprietà della Moringa al piacere di un drink tra amici, magari dopo aver degustatao il pregiato cioccolato alla Moringa, lavorato a freddo per preservare tutte le proprietà nutritive e antiossidanti.


Leave a Comment