Estratti Idroenzimatici, vere e proprie piante liquide!

18th settembre, 2017 / News /

Novità a “Il Cantico della Natura”! Sono arrivati gli estratti idroenzimatici, vere e proprie piante liquide. Grazie ad un innovativo e rivoluzionario metodo di estrazione si possono ottenere degli estratti fluidi contenenti l’intero fitocomplesso della pianta. Più precisamente, vengono utilizzati degli enzimi che in maniera mirata vanno a disgregare la parete cellulare delle piante, ottenendo così un estratto che contiene il 100% del fitocomplesso della pianta.

I vantaggi che questo tipo di estrazione offre sono molteplici:

1) massima resa di molecole attive, biodiponibili al 100%;

2) assenza di solventi, da cui deriva anche un basso impatto ambientale (non vengono generati rifiuti speciali);

3) hanno un assorbimento più rapido e un’alta velocità di azione.

Oltre alle singole piante liquide, l’assenza di alcol consente l’utilizzo da parte dei più piccoli a cui l’azienda produttrice rivolge la linea HIPPOAMICO. Essa si compone di diverse referenze, contenenti ciascuna un mix di estratti enzimatici, dedicati a diverse problematiche infantili.

Tra questi spiccano ORASOGNA, utile per favorire il rilassamento e affrontare le difficoltà di addormentamento, SOGNOANCORA per favorire il sonno notturno anche in caso di continui risvegli, BRONCALL utile per mantenere la funzionalità delle prime vie respiratorie in presenza di agenti esterni, STIPSIN per favorire la naturale regolarità del transito in testinale, CUTALL per affrontare dermatiti da contatto di tipo allergico o irritativo, IMMUNODI+ per favorire le naturali difese dell’organismo, DIFENDREN per un’azione depurativa ai cambi di stagione, GASCOLIC per aiutare la funzione digestiva e l’eliminazione dei gas intestinali.

L’autunno è alle porte e il cambio stagione è iniziato, è il momento migliore per sperimentare l’efficacia di questi prodotti innovativi!!


Leave a Comment